Si conclude lo Stockholm Design Week 2018

Si è concluso da pochi giorni il famoso “”Stockholm Design Week””, edizione 2018 che si è tenuto nella capitale svedese dal 5 all’11 febbraio.

Erano in calendario svariati appuntamenti in diversi showroom cittadini ed anche alla fiera “”Stockholm Furniture and Light Fair””, che ogni anno presenta tutte le ultime tendenze dei paesi scandinavi.

Questo appuntamento rappresenta una tappa obbligatoria per tutte quelle persone che amano lo stile nordico e quest’anno più che mai è stato contraddistinto da un’alta concentrazione di talenti italiani con ospite d’onore la famosa designer, art director e architetto Paola Navone, che ha accolto tutti i partecipanti con un suo ambiente confortevole, colorato e allestito con oggetti, trame e motivi provenienti da mondi diversi.

Era presente anche Luca Nichetto, designer veneziano che ha presentato la sua Ratatouille Arena ovvero il design del bar della fiera che oltretutto era comandato dalla famosa shef Lina Ahlinen.

Una nota particolare l’ha data anche la mostra “”Hear Us Out”” dove un gruppo di studenti del “”Beckmans College of Design”” di Stoccolma hanno proposto sei diversi prototipi ideati in collaborazione con noti marchi svedesi come Gärsnäs, Källemo, Johanson Design, Blå Station, Materia e Massproductions.

Il marchio portoghese De La Espada ha presentato per la prima volta il suo marchio lanciando la sua collezione 2018 in maniera molto ironica in un appartamento situato nel centro di Stoccolma che un tempo era di proprietà dell’ex manager degli ABBA.

About the author

MLSdesign

View all posts