Poltrone relax motorizzate, cosa sono e dove acquistarle

Le poltrone relax motorizzate elettriche, sono pensate in particolar modo per gli anziani e per i disabili.

Questo tipo di poltrone sono composte anche da ruote, che aiutano sicuramente a spostare la poltrona, in caso di necessità, da una parte all’altra. Inoltre, alcune hanno la funzione vibro massaggio.

Dal momento che si ha ancora a casa quella vecchia poltrona, oramai logora, quale è il momento migliore, se non questo, di cambiarla.

Inoltre, se alzarsi e sedersi è diventato sempre più difficile, allora perché aspettare di acquistare una nuova poltrona elettrica alza persona. Questo vale anche per le persone disabili, che hanno problemi di deambulazione, può solo che rappresentare la soluzione ideale.

Le poltrone relax vanno comunque bene anche a quelle persone che vogliono semplicemente rimodernare l’arredamento unendo la comodità con l’eleganza.

Le poltrone elettriche riescono a soddisfare ogni tipo di esigenza offrendo diverse soluzioni, ad esempio, sono appropriate per aiutare, come abbiamo già avuto modo di vedere, quelle persone che hanno problemi di movimento causati proprio da handicap motori; oppure solamente per quelli che vogliono godere di momenti relax nella propria casa.

Per trarre beneficio dalla poltona relax, basta semplicemente reclinare leggermente lo schienale e alzare la pediera, in questo modo si otterrà la posizione ideale per rilassarsi; per leggere un libro; o anche per guardare la televisione.

Grazie alle poltrone relax motorizzate si riescono a ottenere delle posture ideali che servono per aiutare, ad esempio, chi ha problemi a livello lombare; cervicale. Oltre a ciò migliorano la circolazione sanguigna; e agevolano la digestione dopo i pasti.

Di poltrone relax ce ne sono di diverso tipo, e per tutti i gusti. Si possono scegliere tra diversi tessuti, colori, forma, e imbottitura. E’ possibile acquistare la poltrona elettrica che più si adatta alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda il design e sia per quanto riguarda il movimento

Come abbiamo già detto ci sono diverse tipologie di poltrone e, dunque, ci sono, ad esempio:

  • Poltrone costituite da un solo motore.
  • Poltrone costituite da due motori.
  • Poltrone con vibromassaggio e riscaldamento.
  • Poltrone costituite da quattro ruote, per agevolare lo spostamento.

Le poltrone relax elettriche sono sicuramente realizzate con una tecnologia innovativa; e quello che è più importante devono essere costruite con materiale di qualità. Il risultato finale deve essere una poltrona comoda e funzionale.

Solitamente le poltrone relax motorizzate, ortopediche, sono costituite da uno o due motori, che servono per elevare, sono poltrone cosiddette alza persona, e sono pure reclinabili e con poggiapiedi. Sono munite anche di una tasca laterale, che servirà sia per mettere il telecomando della poltrona, ma anche della televisione, ma potrà anche servire per inserire qualche rivista.

Ci sono delle poltrone relax che quando si effettua il posizionamento in altezza della seduta della poltrona, essendo munite di un pistone riescono ad alzare, ad esempio, fino a 170 kg.

Dal momento che si decide di acquistare questo tipo di poltrone relax reclinabile per anziani, disabili ed invalidi, è importante fare attenzione che siano conformi alle direttive europee in materia di qualità e sicurezza, dunque, che sia presente il marchio CE.

Queste sono poltrone che una volta che si sono provate non si riuscirà più a farne a meno.

About the author

MLSdesign

View all posts